Corso di Meccanica e Meccatronica

13.03.2017

Offre agli studenti la possibilità di diventare tecnici in uno dei settori più richiesti dal mondo industriale e tecnologicamente più all'avanguardia. Lo scopo del tecnico Meccatronico è la trasformazione di un'idea in un prodotto finito attraverso processi di lavorazione automatizzati in cui l'intervento dell'uomo si riduce alla programmazione e gestione dell'impianto di produzione. Il meccanico-meccatronico non è più l'operatore che compie un lavoro di fatica legato al grasso per lubrificare parti di macchine ma è un tecnico in camice bianco che dirige un impianto industriale, dei robot o più in generale un automatismo dal suo pc o tablet anche in postazioni fisicamente distanti dall'impianto.

Le discipline tecniche di settore sono:

- Meccanica, Macchine ed energia

- Tecnologie meccaniche di processo e di prodotto

- Sistemi e automazione

- Disegno, progettazione ed organizzazione industriale

Gli studenti svolgono durante il triennio circa 600 ore di alternanza scuola lavoro. Tutti i diplomati dello scorso anno hanno trovato lavoro in non più di 40 giorni se non interessati all'università, in facoltà quali ingegneria meccanica o gestionale.

100 % degli studenti diplomati sono OCCUPATI!!!

ISIS ANDREA PONTI DI GALLARATE
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia